FANDOM

Mutaforma
I Mutaforma sono fondamentalmente esseri umani dotati della capacità di cambiare il proprio aspetto in quello di un animale, a condizione che lo si abbia toccato almeno una volta.

La prima volta che un Mutaforma si trasforma, esso assume l'aspetto dell'animale che più rispecchia la propria anima.

Caratteristiche tipiche

Non esistono caratteristiche e caratteri comuni a tutti i Mutaforma. Tutti sono diversi, e infatti, come già detto, la prima volta si trasformano nell'animale che li rappresenta più in assoluto.

Quando si trasformano, la loro temperatura corporea aumenta a dismisura, per poi abbassarsi nuovamente.

Poteri

Come già ripetuto, hanno il potere di trasformarsi in animali che conoscono e con cui sono entrati in contatto almeno una volta.
Inoltre, potrebbero possedere il carattere e alcune capacità dell'animale che rispecchia la loro anima.
Ad esempio:

  • un mutaforma principalmente gatto sarà schietto e riservato, ma potrebbe anche essere molto agile.
  • un mutaforma principalmente cane sarà simpatico e fedele, ma potrebbe anche essere molto veloce e potrebbe anche avere un ottimo fiuto e udito molto fine.

I mutaforma potrebbero trasformarsi anche in draghi se ne avessero toccato uno, ma avviene con una probabilità molto bassa, quasi infitesimale.

In più, i Mutaforma sono molto portati per le arti magiche; possono impararle con molta dedizione e costante esercizio.

I più potenti sono persino in grado di acquisire le abilità delle creature che toccano, se le conoscono molto bene (come nel caso dei famigli) o se sono proprio le creature a volerle trasmettere.